Nella nostra rubrica "Voci e Volti" sul settimanale "L'Informatore" 20 giugno 2025
Provvida Madre: voci e volti, rubrica mensile su "L'informatore"
MIRTILLO DAY 6
"Domenica 22 giugno vi aspettiamo alla Piccola Scuderia di Novazzano, per festeggiare insieme il “Mirtillo Day 6”. Ma chi è Mirtillo? Mirtillo è un cavallo che aveva bisogno di una casa e di cure, proprio come alcuni di noi. Così lo abbiamo adottato molti anni fa e andiamo a trovarlo tutte le settimane per: pettinarlo, coccolarlo e dargli da mangiare.
Quest’attività è stata portata avanti in particolare grazie al sostegno finanziario della Fondazione erogatrice Giorgio Deiana Foundation, che nel corso degli anni ha sostenuto l’attività permettendo agli utenti di Provvida Madre di perseguire gli obiettivi pedagogici quali: promuovere il superamento dei propri limiti, favorire la stimolazione sensoriale, sviluppare il mondo delle emozioni e in generale, aumentare il benessere, grazie alla partecipazione a questa attività all’aperto.
Per tutti noi utenti è molto importante poter continuare questa attività, che stimola i nostri sensi e permette di godere dell’aria aperta, stando a contatto con gli animali. Vorremo condividere con voi questa opportunità e Mirtillo Day è un’occasione per incontrarci per trascorre una giornata di festa insieme a tutti noi della Provvida Madre.
Il programma del Mirtillo Day 6 inizia alle 10.45 con un benvenuto, sono previsti due momenti di spettacoli e nel pomeriggio la possibilità di fare il battesimo della sella! Sarà presente anche una buvette e ci sarà la possibilità di pranzare insieme. Oltre alle attività in maneggio, allestiremo anche una nostra bancarella, con tanti prodotti artigianali dei centri diurni della Provvida Madre, oltre all’attività di disegno per bambini “la spiralidosa”.
Per info e prenotazioni pranzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Noi speriamo di incontrarvi numerosi per poter trascorrere una bellissima giornata all’aria aperta insieme, contribuendo e sostenendo l’attività di Mirtillo, così preziosa e importante per tutti noi. Vi aspettiamo!"